CALCISAN GREEN – CIFO

CALCISAN GREEN è un formulato in grado di risolvere con efficacia le problematiche legate alle fisiopatie dovute alla carenza di calcio e magnesio.
I due mesoelementi sono “complessati” da specifici polisaccaridi (alginati) contenuti naturalmente negli estratti di alga Macrocystis Integrifolia.
Ciò consente un migliore assorbimento e traslocazione dei nutritivi all’interno dei tessuti vegetali, conferendo al formulato un’elevata efficienza nutritiva.
Altre sostanze contenute nell’alga, come le laminarine, la vitamina E (tocoferolo) e amminoacidi di origine vegetale favoriscono il superamento di stress ambientali che possono verificarsi durante la delicata fase di ingrossamento frutti/maturazione.
Inoltre la vitamina D, altro nutriente di cui l’alga Macrocystis, è particolarmente ricca, favorisce l’assorbimento del calcio che insieme al boro gioca un ruolo fondamentale nel legare i componenti strutturali della parete cellulare.

Sotto il profilo agronomico CALCISAN GREEN:

  • Previene importanti fisiopatie (seccume fogliare o “tip burn” degli ortaggi, marciume apicale del pomodoro, disseccamento del rachide della vite, butteratura amara del melo, necrosi marginale delle brattee della poinsettia, ecc.)
  • Conferisce alla buccia dei frutti una maggiore resistenza allo “spacco”
  • Incrementa la “croccantezza” degli ortaggi da foglia.
  • Migliora la conservabilità e la resistenza alle manipolazioni nel post-raccolta.

Scheda tecnica: Calcisan_Green_Cifo